top of page

Recensioni Serie Tv e Film (3 Aprile 2020)

Recensione "Lucifer"

Oggi parliamo di una serie tv che mette in evidenza quanto è sottile la linea tra giusto e sbagliato, bene e male. Vi siete mai chiesti cosa prova lucifero? Il diavolo in persona, per sua scelta, cammina sulla terra tra i mortali mostrandosi ironico, simpatico, solo, ferito e alla ricerca di se stesso e di qualcuno che voglia bene. Lucifer ci viene mostrato fragile, un figlio abbandonato dal padre, in cerca del suo posto nell’universo, costretto a vivere nel male e nell’oscurità. Un diavolo diverso da quello che ci viene mostrato di solito. Un diavolo con un’anima che affronta l’abbandono, l’amicizia, l’amore per la famiglia e per una donna senza conoscere bene i sentimenti e ciò che questi provocano. Non mancano i colpi di scena e le risate. Una serie tv che mostra che la luce si nasconde anche nel buio più assoluto e che i buoni, alcune volte, sono più cattivi dei cattivi. Spero di avervi incuriosito un po’. Da Michele è tutto, alla prossima.

E' possibile visionarla sulla piattaforma Netflix.


Recensione "Prova a Prendermi"

Buongiorno o buonasera a tutti cari amanti della pellicola! Quest'oggi abbiamo l'onore di presentarvi un film della nostra epoca (o quasi) divenuto un cult insormontabile e senza timore del tempo. Nei panni del giovanissimo Frank Abagnale Jr. Leonardo Di Caprio, altrettanto giovane in quell'anno, ci offrirà un eccellente interpretazione del nostro affascinante protagonista, il quale si trovò ad affrontare l'improvviso crollo del proprio equilibrio familiare, rimanendo a dir poco traumatizzato!


In un contesto simile qualsiasi giovane messo al corrente della separazione tra i genitori vorrebbe darsela a gambe e Frank Jr. non fa eccezione. Armato di un conto in banca sul quale sono stati versati 25 dollari e di un blocchetto degli assegni alberga fuori finché può ma, quando gli assegni finiscono, non gli resta che darsi alla truffa!


Prova a prendermi (catch me if you can), sceneggiato da Jeff Nathanson è ispirato dalla biografia di Frank Abagnale. Come per qualsiasi pratica si iniza dal basso e Frank inizia dalle piccole menzogne, come lo spacciarsi supplente della nuova scuola e arrivare al punto di assegnare compiti e organizzare la gita scolastica! I toni si fanno decisamente più incalzanti nel momento in cui il nostro Frank veste i panni di un giovane pilota della Pan Am.


In questi abiti Frank trova il modo di viaggiare per il mondo e incassare lo stipendio falsificando assegni e mutando nome e data di nascita:

Frank Taylor nato nel 1938, ben dieci anni prima! Ma in breve la truffa architettata dal giovane viene smascherata, il problema è incastrarlo: un’impresa ardua data la velocità di spostamento, ma l’agente dell’FBI Carl Hanratty, specialista in frode bancaria, non è intenzionato a fargliela passare liscia.

Potrete trovare il film in rete, e addirittura su piattaforme come netflix. Cari amici, possiamo assicurarvelo: questo è uno di quei film da non lasciarsi scappare!

Può essere visto sulla piattaforma Youtube.


Recensione "Vikings"

Chiariamo subito un paio di cosette. Vikings non è tratta da nessuna storia vera, quindi i personaggi che appaiono nella serie sono tutti inventati. Nonostante questo Michael Hirst (scrittore della serie) crea una storia sul popolo Norreno (originario della Scandinavia), a bordo delle loro navi (drakkar) fecero conquiste nelle isole Britanniche, Francia e altri parte di Europa.


Ed è proprio questa la trama delle prime stagioni di Vikings, il celebre Ragnar Lothbrok (protagonista principale della serie) lavoratore, guerriero e navigatore, decide, contro ogni giudizio (“Non esistono terre in Occidente”) di fare vela verso Ovest accompagnato da suo fratello, sua moglie e l’abile costruttore di navi Floki.


Con l’evolversi della serie oltre i vari saccheggi compiuti dalla piccola flotta di Ragnar, scoppiano battaglie e guerre tra i vari popoli di quel tempo (britannici e francesi); potrete ammirare l’astuzia e la forza della mente del vichingo protagonista.


Nella serie tutti venerano i dei vichinghi (Thor, Odino, Loki, ecc…), questa continua celebrazione la si può notare in molte scene, attraverso parole, sacrifici, shamani. Si possono già vedere le prime discordanze tra questa: la religione norrena e quella cristiana, dovuto all’influenza delle persone che combattono nelle terre occidentali. Alcuni personaggi della serie, come umano che sia, mostrano una qualche curiosità verso il nuovo: una religione diversa da quella che si è seguita per tutta una vita.


Non mancano scene un po' cruente (spargimenti di sangue, ovvio si combatte, noi ve lo stiamo dicendo) e scene di nudo.


La serie è prodotta da una tv canadese è trasmessa in tutto il mondo. Composta da 6 stagioni (9,10,10,20,20,10), un episodio dura complessivamente 40 minuti.

La serie può essere vista in parte su Amazon Prime Video e interamente su TimVision e Netflix.



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page